Newsletter Hub for Kimbondo n. 9

Newsletter 9-  2016

ATTENZIONE!

A causa dell’attuale situazione politica siamo in  contatto con l’ambasciata italiana. Si presume un mese di Ottobre tranquillo ma dicembre è fortemente a rischio di disordini. In caso di missioni urgenti ed a carattere personale vi chiediamo di darne comunicazione al Ministero degli esteri registrandosi sul sito

https://www.dovesiamonelmondo.it/public/ong/chisiamo

IL POLO AGRICOL DI KINTA

Il polo agricolo di Kinta è uno dei progetti strategici della Fondazione Pediatrica di Kimbondo, indispensabile per avviare un percorso di autonomia finanziaria della Fondazione stessa.

La strada da percorrere è ancora lunga, tra le altre cose stiamo cercando di realizzare un sistema di irrigazione che consenta di raddoppiare i raccolti.

Il trattore acquistato nel 2015 è al lavoro

image003

La manioca è stata raccolta e messa a seccare 

hub for kimbondo

Un nuovo campo di manioca sta crescendo e prevediamo la raccolta per gennaio 2017

 image005

LAVORI ALLA NEONATOLOGIA

 image002

NUOVI BAGNI ALLA NEONATOLOGIA

Continuano i lavori di ristrutturazione della Neo. Sono state installate delle piccole turche con muretti separatori aperti dotati di spigoli coperti-smussati con adeguati spazi per i lavabi. 

image014

Il locale è più areato e illuminato rispetto al precedente grazie all’installazione di 2 finestrone grandi e di 4 finestre di grandezza media soprastanti le toilettes.

GLI STENDINI

Sono stati realizzati, sotto la tettoia dell’edificio della nuova lavanderia, 6 nuovi grandi stendini per aiutare le mamans a mettere ad asciugare i panni dei bimbi durante la stagione delle piogge in un luogo riparato.

 image010

LA FORMAZIONE ALLE MAMANS

la formazione delle mamans sul tema dell’IGIENE continua, a cura di Stanis, l’addetto all’igiene della Pediatria 

image012H

PAGINA FACEBOOK HUB FOR KIMBONDO

 

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Hub For Kimbondo e a condividere i post per diffondere il più possibile le nostre iniziative

 

www.facebook.com/hubforkimbondo

 

Grazie per la consueta collaborazione