Chi siamo

Una foto del gruppo fondatore.

Non ci mettiamo solo l’impegno, ci mettiamo anche la faccia!

Sorrisi nasce nel 2012, per aiutare alcuni bambini e ragazzi ugandesi, nel villaggio di Ruhija, Distretto di Kabale, nel sud dell’Uganda- In questo villaggio che si trova ai confini del parco nazionale Bwindi, quello dei gorilla di montagna,  ci sono molti bambini orfani, come in altre parti d’Africa. Le cause della morte dei genitori sono varie, dovute soprattutto alle poche possibilità di curarsi. La nostra intenzione è stata da subito di creare un canale diretto per aiutare questi ragazzi nello studio.

In questo modo è nata Sorrisi, che in seguito ha preso a cuore anche la Pediatria di Kimbondo, in Repubblica Democratica del Cong, un ospedale gratuito nella zona della capitale Kinshasa, che nel tempo è diventato anche rifugio per oltre 700 bambini, poi scuola e da ultimo anche un progetto di introduzione al lavoro mediante il villaggio fattoria di Kinta, nel cuore della foresta equatoriale.

Se volete saperne di più andate sulla pagina dei progetti in corso oppure leggete i verbali delle assemblee, che sono disponibili previa registrazione.

 

Presentazione dell'associazione sull'Eco di Biella
Presentazione dell’associazione sull’Eco di Biella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.